Lockers refrigerati made in Italy

§V Locker temperatura indipendente
§V Freddo (+2 °C) + caldo (65 °C)
§V Silenziosi
§V Compatti
§V Facili da installare
§V Bassa manutenzione
§V Convenienti
§V Fatti in italia

Linee di prodotto

Refrigerated lockers e-grocery delivery
Linea STACKED

Nella linea STACKED ogni colonna è composta da lockers impilati e indipendenti, come i mattoncini Lego™.
§SMALLTEXT
§V Locker a temperatura indipendente
§V Raffreddamento to +2 °C
§V Riscaldamento +65 °C
§X Frozen
§CLOSE

Refrigerated lockers meal delivery
Linea DIVIDED

Nella linea DIVIDED i locker sono separati da scaffali all'interno di una cabina condivisa.
§SMALLTEXT
§V Fino a 32 lockers in 180 cm
§V Raffreddamento +2 °C
§V Riscaldamento +65 °C
§X Locker a temperatura indipendente
§CLOSE

Refrigerated lockers e-grocery big size
Linea GAS

La linea GAS utilizza gruppi di refrigerazione convenzionali gas + compressore. Permette sia la refrigerazione che il congelamento.
§SMALLTEXT
§V Raffreddamento +2 °C
§V Congelamento fino a -21 °C / -6 °F
§V Fino a 100 litri per locker di capacità
§V Adatto per outdoor in climi caldi
§CLOSE

Shared fridge for hotels
Linea COFRIDGE

Frigorifero di classe industriale con cassetti a chiusura elettronica.
§SMALLTEXT
§V Fino a 24 drawers in 80 cm
§V Costo più basso per utente servito
§V Raffreddamento +2 °C
§X Locker a temperatura indipendente
§CLOSE

Refrigerated lockers energy consumption

Quali sono le differenze?

DIVIDED line lockers, doppio condizionamento (freddo + caldo), installati in una cucina aziendale condivisa, per la distribuzione di pasti.

View in Action

1. Enter a pin code via keypad or QR code.
2. Open the door highlighted by a flashing light.
3. Collect the goods.


Penguin lockers, perché sono diversi 

+20 anni senza problemi

I nostri lockers refrigerati  (STACKED Line e DIVIDED Line) non utilizzano gas o compressori. Utilizzano invece sistemi di raffreddamento termoelettrico, basati sull'effetto Peltier.

La caratteristica principale dei sistemi termoelettrici è che non hanno parti in movimento quindi non c'è rischio di guasti meccanici. Inoltre sono privi di gas, quindi sono invulnerabili alle perdite.

Usano celle di Peltier allo stato solido che mostrano che il tempo medio tra guasti (MTBF) supera le 100.000 ore. ovvero 22 anni al normale tasso di utilizzo.

Come mattoncini Lego™

I Penguin Lockers (STACKED Line) sono composte da armadietti impilati. Ogni armadietto è in realtà un modulo indipendente, come un mattoncino di Lego ™.

Questa funzione è incorporata nella linea STACKED, consentendo vantaggi unici come la temperatura indipendente degli armadietti e il flusso d'aria separato tra gli armadietti (nessun rischio di contaminazione).

Controllo selettivo della temperatura


Ogni armadietto refrigerato (STACKED Line) è dotato di una propria unità termoelettrica, quindi può essere controllato in tempo reale in modo da avere una temperatura interna indipendente.

Ad esempio, puoi conservare bottiglie di vino a 18 ° C in un armadietto e un sushi freddo a 2 ° C nell'armadietto sopra.

Heated lockers for meal delivery

Distribuzione pasti caldi (con conservazione a freddo)

Le unità termoelettriche Penguin sono bivalenti: possono passare dalla modalità raffreddamento a quella riscaldamento in pochi secondi. Questa funzione consente ai servizi di ristorazione e catering di consegnare i pasti alla temperatura di consumo, fino a 65 ° C.

La funzione di riscaldamento può essere utilizzata in combinazione con la refrigerazione per implementare modelli di consegna speciali, ad es. gli armadietti possono passare dal raffreddamento al riscaldamento alcune ore prima dell'ora di pranzo.

Potete anche visitare il sito di Riderlockers, specializzato in lockers riscaldati per  food delivery (Deliveroo, Glovo, Just Eat).

PS refrigerated lockers Italia
Funzione "prendi e paga"


Gli armadietti refrigerati Penguin possono essere dotati di sensori di peso per abilitare la funzione “prendi e paga”, con addebito automatico dei prodotti prelevati. Questa tecnologia consente di abbattere i costi di stoccaggio poiché grazie ad essa è possibile stoccare più oggetti nello stesso armadietto.

Risparmio energetico

Refrigerated lockers energy consumption

Nelle stazioni di raccolta standard tutti gli armadietti sono refrigerati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, indipendentemente dal fatto che siano in funzione o meno. Al contrario, ogni armadietto Penguin viene refrigerato selettivamente solo quando è in uso. Ciò significa che, man mano che gli utenti finali ritirano, gli armadietti vengono spenti e il consumo energetico diminuisce progressivamente, ottenendo un risparmio medio del 35% sui costi energetici rispetto alla tecnologia refrigerata 24h / 7.

Small refrigerated lockers

Compatti...



Grazie alla tecnologia di raffreddamento termoelettrico, i nostri lockers refrigerati sono più piccoli dei modelli a gas + compressore. Possono passare sotto porte standard e possono persino entrare in un ascensore.

I lockers refrigerati Penguin possono essere sollevati con un normale transpallet, quindi puoi spostarli facilmente dove vuoi.

... e facili da installare
Refrigerated lockers installation


L'installazione è facile, bastano due o tre ore per una stazione di lockers refrigerati da 4 colonne. Alcuni nostri clienti installano i prodotti Penguin in modo autonomo dopo una formazione minima.

Refrigerated lockers low noise
Silenziosi

La tecnologia di raffreddamento termoelettrico è molto silenziosa perché non ha parti in movimento all'interno. Questa tecnologia è perfetta per l'uso in interni, ad es. coworking, uffici, condomini. I lockers refrigerati Penguin sono silenziosi come un frigorifero domestico di qualità elevata (circa 36 dB).

Refrigerated lockers fire class not flammable
Resistenti al fuoco

I nostri locker refrigerati non sono infiammabili. A differenza dello standard industriale, basato su propano R290, gli armadietti Penguin non utilizzano gas di refrigerazione infiammabile, né parti meccaniche in movimento, ad es. compressori, che possono innescare un incendio in caso di rotture. Utilizziamo una speciale schiuma isolante con una classe di reazione al fuoco unica (Euroclasse B s1 d0 / non infiammabile, no fumo, no gocciolamento) al posto della schiuma poliuretanica standard che è altamente infiammabile.

refrigerated lockers door lock
Chiave di emergenza su tutte le porte

Tutte le porte degli armadietti possono essere aperte immediatamente e facilmente utilizzando la chiave di emergenza fornita in dotazione. Questa possibilità può essere utile in caso di blackout, smarrimento del PIN o ispezione di sicurezza. Le chiavi sono del tipo a pin tubolare con codici a 256 pin.

Video >

Servizi professionali

Esperti di integrazione
Refrigerated lockers installation

La nostra API (interfaccia del programma applicativo) include un set di funzionalità davvero completo, dalla semplice prenotazione a complessi algoritmi di groupage, per semplificare la vita del tuo team IT.

La nostra infrastruttura si basa su Amazon Web Services, la piattaforma cloud scelta da grandi marchi come Netflix, Airbnb, BMW, Siemens per fornire servizi veloci, scalabili e sicuri.

Hai esigenze particolari? Penguin Lockers dispone di un team IT dedicato, pronto a soddisfare qualsiasi esigenza di integrazione, anche le più impegnative.

Tutto sotto controllo

Con ls Penguin dashboard è possibile monitorare le condizioni di lavoro (es. Temperatura dei lockers, consumo di energia, temperatura ambiente, porte lasciate aperte), rivedere lo stato dell'ordine (spedito, ritirato, restituito) e controllare a distanza i lockers (es. sbloccare una porta).

Utilizzando strumenti di diagnostica remota, il nostro team di supporto può monitorare tutti i parametri e i log. In caso di guasto, possiamo diagnosticare a distanza molto rapidamente. E, se il problema non può essere risolto in remoto, le regolazioni sul posto diventano più facili e veloci.

Penguin Lockers

Via Degli Abeti 17/2
Gorgonzola - 20064 Italy
VAT IT09904640969

We produce refrigerated lockers for grocery delivery, meal delivery, catering, food services. We operate in the following areas: US, USA, UK, Australia, Canada, France, Germany, France Italia, Kuwait, Dubai, Saudi Arabia, Emirates, Oman. We produce Refrigerated lockers, cooled lockers, delivery lockers, click and collect lockers, chilled lockers, e-grocery lockers. In Italy or Italia we call refrigerated lockers armadietti refrigerati oppure lockers refrigerati per GDO, catering, mense aziendali.